Per contattarmi: cordialiter@gmail.com


Se il blog ti piace e desideri aiutarmi affinché possa dedicare il tempo necessario per continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle e-mail dei lettori, puoi inviarmi una libera donazione. Per info: clicca qui.


Visualizzazioni totali

domenica 22 novembre 2015

Conoscere la Messa tradizionale

La Messa tridentina è una miniera di preziosi insegnamenti teologici e spirituali che è importante conoscere per poter vivere in maniera più profonda e intensa il Santo Sacrificio della Messa celebrato col Missale Romanum di San Pio V.

Tra i libri che spiegano il significato delle varie parti della Liturgia tradizionale, a me è piaciuto molto quello scritto da Henri Daniel-Rops (1901-1965), un dotto accademico di Francia ricco non solo di cultura, ma anche di devozione. Infatti il suo libro sulla Messa tridentina non è un'esposizione arida e tecnica delle varie cerimonie, ma è scritto in modo tale da elevare l'animo alle cose celesti. Leggendo questo agile volumetto di oltre 150 pagine ci si sente edificati.

Dispongo di alcune copie in più che ho deciso di regalare (spese postali a mio carico) a coloro decideranno di sostenere con una donazione il lavoro che c'è dietro al blog (la proposta vale anche per quelli che lo hanno già sostenuto in passato). 

Per richieste:  cordialiter@gmail.com