Cordialiter, blog di spiritualità cristiana

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti. (San Pio X, Lettera Apostolica “Notre charge apostolique”)


Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo: cordialiter@gmail.com
_______________________________
Se il blog ti piace e desideri che io possa avere la possibilità di continuare ad aggiornarlo ogni giorno e rispondere alle numerose e-mail dei lettori, puoi inviare un contributo. Per info: clicca qui.

sabato 23 febbraio 2013

Messa tridentina a Bitetto (Bari)


Giovedì 21 febbraio, Mons. Nicola Bux, Consultore dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, ha celebrato presso la Cattedrale di Bitetto (Bari), il Santo Sacrificio della Messa nel venerabile e glorioso rito antico romano, "liberalizzato" dal Regnante Pontefice Benedetto XVI.

I canti sono stati eseguiti dal coro parrocchiale. La celebrazione è stata organizzata dal "Movimento di cultura Cristiana" di Bitetto, capitanato dall'Ing. Enrico Abbruzzese.

Molti fedeli sono rimasti colpiti dalla liturgia tradizionale, e al termine della Messa non sono mancati i commenti positivi, come quello di una signora che ha dichiarato di essersi emozionata, anche perché si è ricordata delle Messe a cui assisteva nella sua giovinezza.

La Cattedrale, in stile romanico pugliese, custodisce uno degli altari più belli della regione.